Ricostruzione vello e Restauro tappeti tarmati | Asia Tappeti

Ricostruzione vello tappeti tarmati e tappeti antichi

La ricostruzione del vello consiste nel vero e proprio rifacimento della parte che ricopre l’armatura del tappeto, lo strato di lana che genera il vello.

Il passare del tempo o l’incuria potrebbero danneggiare questa parte nobile del tappeto o causare dei veri e propri buchi o lacerazioni. Anche le tarme generano questi tipi di problema mangiando letteralmente la lana. Si tratta di un problema da non sottovalutare.

Per risolvere il problema eliminiamo i residui di lana rimasti tra le trame e riannodiamo la nuova lana seguendo lo schema originale dei disegni e colori.

Per svolgere la ricostruzione del vello utilizziamo dei particolari uncinetti. Nel caso che il lavoro sia molto vasto ci aiutiamo con un disegno su carta millimetrata che riproduce la parte da riannodare.

L’ultima fase consiste nella rasatura che serve a far tornare tutto il vello di lana allo stesso livello.

Affidati ad Asia Tappeti per la ricostruzione del vello di tappeti tarmati o antichi. Sapremo soddisfare anche i clienti più esigenti.

La ricostruzione del vello consiste nel vero e proprio rifacimento della parte che ricopre il tappeto
L’ultima fase consiste nella rasatura che serve a far tornare tutto il vello di lana allo stesso livello

Richiedi un preventivo gratuito

Asia Tappeti fornisce servizio di consulenza e assistenza riguardo tutti i sui servizi. Ci prendiamo cura dei clienti con cortesia, professionalità e trasparenza. Per maggiori informazioni è possibile contattarci via email o chiamando il numero verde.

I laboratori di Asia Tappeti si trovano nella zona industriale di Spoleto in Via Giovanni Marcora, in provincia di Perugia. A disposizione dei clienti c’è un ampio parcheggio.  Servizio ritiro e consegna a domicilio in tutta Italia.