Restauro Kilim e Sumak | Asia Tappeti professionisti nel restauro di tappeti

Un restauro complesso

Il Kilim è strutturalmente diverso da qualsiasi tappeto: leggero, con colori vivaci, molto decorativo e non presenta il caldo vello che caratterizza tutti i tappeti. Tecnicamente è la trama stessa a generare l’impianto decorativo con l’insieme di disegni molto stilizzati e colori a contrasto.

Il Sumak è una variazione più complessa della tecnica Kilim, lavorato con robusti intrecci ad ago che ne aumentano la consistenza. Anche il Sumak, come il Kilim, non presenta il vello. Di conseguenza il lavoro di restauro comporta diverse difficoltà. Rendere i punti del restauro meno evidenti necessita di grande maestria al fine di ottenere un risultato soddisfacente.

Il nostro obiettivo è la completa soddisfazione dei clienti. Per ottenerlo partiamo prima di tutto da una consulenza iniziale, grazie alla quale capiamo l’entità del lavoro da svolgere e individuiamo l’intervento migliore per risolvere le problematiche e i tempi che occorrono per effettuarlo.

restauro kilim e sumak italia
Un particolare tipo di manufatto dove la trama di lana genera l'impianto finale e il disegno
Rendere i punti del restauro meno evidenti necessita di grande maestria

Richiedi un preventivo gratuito

Asia Tappeti fornisce servizio di consulenza e assistenza riguardo tutti i sui servizi. Ci prendiamo cura dei clienti con cortesia, professionalità e trasparenza. Per maggiori informazioni è possibile contattarci via email o chiamando il numero verde.

Richiedi preventivo