Restauro conservativo tappeti | Asia Tappeti | specialisti del tappeto

Tappeti più robusti e duraturi

Il restauro conservativo è uno dei punti di forza di questo genere di attività. Per contenere i costi o per non cadere nella falsificazione del manufatto, si può procedere con questo tipo d’intervento. Dopo un’analisi con il committente si può decidere di operare su vari livelli.

Si può interviene sul manufatto al fine di bloccare il danno e per non farlo peggiorare nel tempo, si opta così per un restauro conservativo.

Il restauro conservativo non pregiudica il fatto che successivamente si possa intervenire a regola d’arte in un futuro restauro.

Oppure si può procedere ad una ricostruzione semplice con escamotage puramente estetici, senza effettuare più precisi e costosi interventi di restauro.

Dopo un’analisi con il committente si può decidere di operare a vari livelli. Si può interviene sul manufatto al fine di bloccare il danno e per non farlo peggiorare nel tempo
Ecco una ricostruzione semplice con escamotage puramente estetici

Richiedi un preventivo gratuito

Asia Tappeti fornisce servizio di consulenza e assistenza riguardo tutti i sui servizi. Ci prendiamo cura dei clienti con cortesia, professionalità e trasparenza. Per maggiori informazioni è possibile contattarci via email o chiamando il numero verde.

Richiedi preventivo